
Un fine settimana da incorniciare per il Club scherma Pordenone. Il sodalizio del presidente Alessio Pagnucco, che fa parte della galassia Libertas, ha ottenuto una sequela di risultati brillanti.
Andiamo con ordine. A Rovigo ad esaltarsi è stato Gabriele Laviola (nella foto il primo a sinistra), che ha portato i colori della città del Noncello alle qualificazioni nazionali di fioretto maschile nella categoria Assoluti.
E’ sempre a Rovigo che il quartetto formato da Alessia Lanzetta, Chiara Trevisan, Tamara Blasoni ed Elisa Aviano
hanno preso parte ai Campionati Assoluti a squadre (serie C2) di spada femminile. Hanno conquistato nell’occasione il quinto posto su ventitré partecipanti, battendo avversarie molto più quotate.
Ma non è finita perché in contemporanea, a Udine, andavano in scena i Campionati regionali Gpc a squadre di spada. Sofia Osmelli, Rebecca Fantin, Caterina Labbate, Gabriele Pireira, Riccardo Labbate, Brando Leone Gentilini, Francesco Maria Gava, Lorenzo Grizzo, Gregorio Pinese, Cristian Bortolus, Lorenzo Sinosich e Francesco Missese hanno conquistato il terzo posto regionale con la squadra “rosa” mentre i maschietti sono saliti sul primo scranno del podio.